venerdì 8 febbraio 2013

oltre a una perfetta otturazione che cosa si aspetta in più il paziente da me (dentista)




Si aspetta quello che già il Codice Deontologico ha sempre recitato: "...che il medico spieghi la terapia al paziente, che questi la comprenda e che il paziente sia messo in condizione di poterne usufruire dal punto di vista economico..." Questo il significato.
In pratica il Management, interpretando questa branca dell'Economia Gestionale applicandola all'Odontoiatria con la comunicazione, la motivazione,  l'organizzazione ed in generale con il controllo gestionale anche sotto il profilo economico. Il paziente si aspetta perfino che il dentista faccia gli investimenti giusto, che sia aggiornato clinicamente e chirurgicamente è che l'accesso ai servizi sia adeguato ai tempi, all'economia ed al contesto territoriale e sociale. È una domanda alla quale è difficile dare una risposta così brevemente senza cadere nelle banalità, perché proprio il Marketing, che molto confondono come una strategia mercificatoria, in realtà studia proprio i bisogni dei pazienti per soddisfarli al meglio... Nel nostro corso insegneremo questo!






Francesco Gallucci  e  Antonio Pelliccia

insieme  ad Asti il 22 e 23  marzo


“un weekend con il Marketing per il tuo successo professionale”.







Nessun commento:

Posta un commento