Si aspetta quello che già il Codice Deontologico ha sempre recitato:
"...che il medico spieghi la terapia al paziente, che questi la comprenda
e che il paziente sia messo in condizione di poterne usufruire dal punto di
vista economico..." Questo il significato.
In pratica il Management, interpretando questa branca dell'Economia
Gestionale applicandola all'Odontoiatria con la comunicazione, la
motivazione, l'organizzazione ed in
generale con il controllo gestionale anche sotto il profilo economico. Il
paziente si aspetta perfino che il dentista faccia gli investimenti giusto, che
sia aggiornato clinicamente e chirurgicamente è che l'accesso ai servizi sia
adeguato ai tempi, all'economia ed al contesto territoriale e sociale. È una
domanda alla quale è difficile dare una risposta così brevemente senza cadere nelle
banalità, perché proprio il Marketing, che molto confondono come una strategia
mercificatoria, in realtà studia proprio i bisogni dei pazienti per soddisfarli
al meglio... Nel nostro corso insegneremo questo!
Francesco Gallucci e Antonio Pelliccia
insieme ad Asti il 22 e 23 marzo
“un weekend con il Marketing per il tuo successo professionale”.
scarica la locandina
http://www.andipiemonte.com/nl/andipiemonte_link_678.mn
http://www.andipiemonte.com/nl/andipiemonte_link_678.mn
Nessun commento:
Posta un commento